sci neve/base

sci neve/base

Lug 03, 2017 / By : / Category : base

Consigli per la guida nelle Alpi francesi In inverno

Come arriva a fine gennaio ci troviamo guardando verso febbraio col fiato sospeso. Questo è l’inizio della stagione sciocca e volume di traffico dentro e fuori della Valle Tarentaise è impostato per raddoppiare o addirittura triplicare come spostare di vari paesi europei nella loro periodi di vacanza. A partire dal 6 febbraio e per il mese successivo, ogni settimana vede almeno due dei principali paesi europei le vacanze tra cui Francia (4 settimane), i Paesi Bassi (2 settimane), Belgio e Regno Unito.

Con 15 anni di esperienza abbiamo imparato a lavorare intorno le fluttuazioni di traffico e passando su un po ‘ del nostro interno conoscenza Speriamo possiamo aiutarvi a fare la stessa cosa, ma Let’s inizia con lo stretto necessario è necessario avere nel vostro veicolo prima si tira anche fuori il traghetto/tunnel

Dalla legge:

  • hi-vis giacca (la legge dice che si dovrebbe avere uno per ogni passeggero)
  • lampadine di scorta
  • triangolo d’avvertimento
  • deflettori di fascio sui fari
  • Adesivo di GB
  • Etilometro (ancora richiesto dalla legge anche se non c’è nessuna multa per non avere uno!)
  • documenti: passaporto, patente di guida, certificato MOT, V5 giornale di bordo, assicurazione.

Si potrebbe anche prendere in considerazione ottenere le mani su un francese distintivo di pedaggio autostradale. Questo può risparmiare un sacco di tempo nei periodi più affollati come non avete a coda attraverso il casello. Dovete pagare una tassa annua per la medaglia, ma se siete in auto attraverso la Francia un paio di volte l’anno potrebbe essere valsa la pena. Visitate il sito SANEF per tutti i dettagli

Avrete anche bisogno di una vignetta autostradale Svizzera se si viaggia attraverso la Svizzera, ma questi possono essere acquistati presso il confine per 40CHF

Per la guida delle Alpi in inverno è anche essenziale disporre di quanto segue:

  • catene da neve – infatti la polizia può solo consentono di continuare a guidare per le strade di altitudine superiore se siete in forma catene da neve. In altre parole, senza di loro si potrebbe finire bloccato giù nella valle per la notte!
  • torcia di testa e guanti in modo da poter montare sopra!
  • pala (per la scavatura fuori l’auto per tornare a casa se nevica)

È possibile acquistare ‘neve calzini’ per adattarsi sopra i pneumatici di auto. Mentre questi senza dubbio aiutare con grip su neve, sono in alcun modo un sostituto adatto per catene da neve. Potrebbero essere più facile da montare, ma quando il gioco si fa duro non hanno intenzione di farti fuori dai guai.

Se vi trovate ad un’altitudine dove la neve è stabilirsi sulla strada e coprendolo, accosta al primo disponibile piazzola e montare le catene. Ti prego, ti prego non solo continua fino a quando non è possibile ottenere qualsiasi ulteriore e quindi farli stare in mezzo alla strada. Fare un sacco di persone ed è la rovina della nostra vita! Una volta che una persona ha fatto così la macchina dietro deve fermarsi e aspettare che significa che essi poi si blocca e lo stesso per la prossima auto e la prossima. Ben presto si sono lasciati con una coda di 10km di auto montaggio catene da neve con un paio di trasferimento driver seduto da qualche parte nel mezzo con il vapore che esce loro orecchie!

Un altro pezzo di buon consiglio è di provare raccordo vostre catene in anticipo sul vialetto di casa tua a casa così che quando si tratta del crunch, sai già che cosa si sta facendo e non trova te stesso cercando di leggere le istruzioni con le fiaccole in una bufera di neve! È anche una buona occasione per assicurarsi che essi sono una buona misura. Prendere un minuto per pensare se l’auto è trazione anteriore o posteriore pure affinché non finiscano per sembrare un muppet completo! Lo abbiamo visto.

E non pensare che solo perché avete una 4wd che nessuno di quanto sopra si applica a voi! Abbiamo visto che un sacco di grande 4wd bloccato nella neve con tutte e quattro le ruote filatura. Se hai solo pneumatici di strada normale che si possono ancora trovare te bloccati così catene sono ancora una buona idea.

Alcuni altri punti generali sulla Guida In Francia:

  • Guida a destra!
  • il limite di velocità di autostrada è di 130 km/h ma che scende a 110 km/h se sua piove (o nevica!)
  • è contro la legge di sorpassare un lama!
  • guardare fuori per ‘Precedenza A Droite’! Questa legge francese arcaica afferma che si dovrebbe sempre dare modo al traffico si avvicina un incrocio da destra. Questa è stata la rovina di molti un pilota britannico ignaro! Per fortuna si è costantemente progressivamente abbandonato, ma ci sono un sacco di tali giunzioni nella valle della Tarantasia. Se viene visualizzato uno di questi segni che significa che deve cedere il passo ai driver si avvicina da destra presso il juntions(s) successivo:

Traffico In Tarentaise

Siamo fortunati ad avere alcuni dei comprensori sciistici più grandi del mondo qui nella valle della Tarantasia, compresi Tignes, Val d’Isère, Les Arcs, La Plagne, Meribel, Courchevel, Les Menuires e Val Thorens. A causa della geografia della zona c’è un solo modo dentro e fuori durante l’inverno. Il weekend più trafficati della stagione ci possono essere oltre 35.000 veicoli al giorno cercando di passare lungo queste strade che per lunghi tratti sono solo a singola carreggiata. Lasciando la valle può essere particolarmente negativo come tutti vogliono regolato fuori allo stesso tempo – generalmente compresa tra 9 e 11 del mattino.

Questi problemi sono ulteriormente complicate quando nevica, qualcosa che è accaduto con conseguenze disastrose il sabato dopo Natale 2014!

 

Se possibile evitare di viaggiare durante i sabati più trafficati della stagione. Queste sono generalmente le stesse ogni anno e sono i seguenti:

  • Il sabato prima di Natale, tra Natale e Capodanno e subito dopo Capodanno
  • Ogni sabato durante le vacanze scolastiche europee. Quest’anno questi tratto dal 6 febbraio al 6 marzo. Di solito inizia il fine settimana prima UK metà semestre e andare avanti per quattro settimane.
  • In misura minore il sabato prima e durante le vacanze di Pasqua.

Viaggiare la domenica è decisamente preferibile e praticamente traffico gratuito anche intorno i periodi più affollati di cui sopra.

Se non sei assolutamente in grado di evitare questi sabati, è possibile cronometrare ancora vostri viaggi a perdere la maggior parte del traffico. Tornando a casa, ti consigliamo di lasciare entro e non oltre 7 resort. Potrebbe non sembrare grande dover ottenere la vostra auto imballata in al buio, ma è decisamente preferibile passare 4 ore Accodamento messaggi anche se le prime 50 miglia del ritorno a casa!

In alternativa, sciare tutto il giorno e partì in tardo pomeriggio/sera. Se viaggiate fino al Regno Unito potrebbe significare hai bisogno di avere un pernottamento fermata lungo il tragitto, ma si può dormire nel tuo letto hotel sensazione piuttosto compiaciuto che appena spremuto un extra giorni sci dalla vostra vacanza e tagliare il nostro tempo di viaggio a metà!

Tempi di arrivo in Tarentaise per evitare il traffico è molto più complicato di quanto si tende a essere ripartiti su un periodo più lungo. Generalmente, se è possibile ottenere nella valle prima di mezzogiorno che possa aiutare conta molto. Se siete in macchina fuori dal Regno Unito questo potrebbe significare regolazione fuori il venerdì sera e fermandosi lungo il tragitto, ma sul lato plus che si arriva nel villaggio presto con un sacco di tempo per ritirare il noleggio sci, fare shopping e avere una buona notte di sonno prima i primi giorni di sci!

 

E se tutto questo suona come un po ‘ troppo solo prenotare un volo e lasciare il resto per i professionisti di Bus Cool!

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *